• Home
  • NEWS
  • 3° Daddy Camp - articolo su STYLE.IT

3° Daddy Camp - articolo su STYLE.IT

Molto professionale, papà! Reportage di una giornata trascorsa al Daddy camp: l'occasione per unire papà e figli all'insegna del divertimento. Perché sport, artigianato e musica possono essere gli strumenti per entrare nel cuore dei nostri figli. E sfatare finalmente il mito dei genitori assenti.
di Lorenzo Calza 18 settembre 2012

«… Io e mia moglie veniamo da famiglie di separati. Anch'io ero separato, senza figli. Ora ne ho tre…». Mentre parla gli scorazzano intorno. Federico Ghiglione, professione papà.

Lo incontro al "Daddy Camp" da lui organizzato in una suggestiva location sulle alture dell'entroterra genovese, sopra Torriglia. «Qui ci vengo in ferie. Col tempo, mi è balenata l'idea…»

Il quarantaseienne ligure inizia con un blog. Il titolo del primo post fu "Professione papà", appunto. Quando si è reso conto che i suoi testi avevano un buon seguito s'è buttato anima e corpo nell'avventura e si è adoperato per passare dal virtuale al pratico. Ora "Professione papà" è un'associazione con tanto di logo, banchetto del merchandising e un'agenzia di comunicazione al seguito. Qualcuno avrà intercettato la faccia espressiva di Federico in televisione, in veste di consulente di trasmissioni sulla famiglia.

Professione papa
Daddy Camp
Rugby Tots
Daddyday
Vivarugby


Iscriviti alla newsletter