• Home
  • NEWS
  • 3° Daddy Camp - 16 Settembre 2012 - Donetta (Torriglia - Genova) - Programma completo

3° Daddy Camp - 16 Settembre 2012 - Donetta (Torriglia - Genova) - Programma completo

Ciao a tutti, fervono i preparativi per la nostra bella manifestazione. Le iscrizioni sono già numerose: ad oggi siamo 170; sarà bello e divertente giocare insieme.  Vi do qualche notizia utile per capire come si svolgerà la giornata:


Arrivo e accreditamento:
si arriva per le 10 - 10:30, si parcheggia in una zona vicina al Parco dove giocheremo, ci si registra, si paga e si viene assegnati ad un gruppo contrassegnato da un colore.

Abbigliamento:
Donetta è a 1.000mt quindi si consiglia un abbigliamento con maglioncino o felpa.

Alcune attività sono movimentate quindi una maglietta asciutta di cambio potrebbe essere una buona idea per tutti, grandi e piccini. il Bricolage potrebbe fare sporcare un po' (useremo pittura all'acqua); abbiamo guantini di lattice per tutti ma è consigliabile abbigliamento non troppo delicato.

Servizi:
nel Parco c'è un bar i servizi igienici donna e uomo (un po' spartani). La zona è tutta senza auto. Si mangerà ai tavoli o anche seduti per terra sull'erba ma comunque abbiamo un centinaio di sedie per chi lo desidera.

Inizio attività e orari:
le attività saranno n.5 e tutte avranno durata di 45'. Si inizia alle 11:30. Ogni gruppo potrà visualizzare le attività da svolgere su un tabellone ma comunque daremo indicazioni col microfono.

Sono previste attività con i seguenti orari.

  • 11:30 12:15 1^ attività
  • 12:15 13:00 pausa pranzo** (primo turno due colori) e 2^ attività per gli altri
  • 13:30 14:15 pausa pranzo** (secondo turno tre colori) e 2^ attività per gli altri
  • 14:15-15:00 3^ attività
  • 15:00-15:45 4^ attività
  • 15:45-16:30 5^ attività
  • 16:30 lotteria e brevi esibizioni Karate (katà), Scherma (assalto spada), Percussioni corporee.
  • 17:30 tutti a casa.

Descrizione attività:

Scherma: ogni bimbo avrà in utilizzo, una maschera e un fioretto di plastica e si sentirà subito un moschettiere. Gli istruttori faranno provare le posizioni base della scherma, faranno fare dei giochi di abilità con il papà (o mamma) ed organizzeranno dei piccoli duelli in assoluta sicurezza.

Karate: saranno organizzati esercizi e giochi per bimbi e papà (o mamma) che andranno dal riscaldamento, ai primi colpi del karate a qualche piccola sfida dove i papà (e le mamme) sono imbranati e i bimbi bravissimi. Non ci stupiremo se poi si iscriveranno in palestra i papà (o le mamme) insieme ai figli!!! E' già successo.

Rugby: corse, staffette, lotte con i papà (e le mamme) per rubarsi un pallone ovale, partitelle dove i papà possono fare pochi passi e i bimbi invece sono liberi. Tutto per assaggiare uno sport meraviglioso senza farsi male.

Bricolage: abbiamo 150 cassette della frutta e tanti colori e pennelli per colorarle e personalizzarle come la fantasia dei bimbi e dei papà (o le mamme) suggerisce. Ognuno porterà a casa la sua cassetta per i giochi.

Percussioni corporee: tutti insieme al ritmo del tamburo seguirete il ritmo della musica, scoprirete il divertente suono delle mani che sbattono sulle gambe, sulla pancia, sulle guance. Scoprirete se il vostro bimbo sente il ritmo, se ha la musica nel sangue, se adora il ballo. Forse vi sorprenderà, forse anche per lui sarà una scoperta.

Per i più piccini: ci sarà una zona dedicata a loro presidiata dall'Associazione DADOBLU che organizzerà attività per loro drante tutto il giorno.

Esibizione finale: se non calano le tenebre prima, i Maestri di Karate faranno un piccola esibizione mostrando un katà, i Maestri di Scherma faranno un breve assalto (combattimento) di Spada e l'Istruttore di Percussioni Corporee farà fare un po' di festa a tutti per il gran finale.

** Menù pranzo (così tanto per invogliare gli interessati)

 

  • lasagne al forno al pesto con fagiolini e patate
  • pasta al pomodoro (essendo condita al momento abbiamo anche la variante all'olio)
  • arista al forno alle mele con patate al forno
  • polpettone di fagiolini e patate con pomodori
  • torta di mele

Come arrivare:
Per chi arriva da fuori: Uscita Genova EST – Direzione Piacenza – Bargagli – Torriglia. Dopo il centro abitato di Torriglia, svolta a sinistra per Donetta Pentema (ed altri cartelli); dopo 4 km circa, di nuovo a sinistra direzione Donetta Pentema. Tempo percorrenza 35 minuti dal casello. Per chi arriva da Genova Centro: Lungo Bisagno (direzione Sciorba) poi vedi sopra. Tempo percorrenza da Genova Centro 45 minuti.

Costi:
7€ a testa per giocare, 7€ a testa per mangiare.  

Iscrizioni:
Iscriviti alle attività inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamandomi al cell. Federico Ghiglione 335.8025588.

Bene!!!!!!!!! Ora Vi ho detto proprio tutto. Vi aspetto Domenica. Un abbraccio.
Federico

Keep in touch!

Rugby Tots
La superba
Cinghialetti
Daddycamp
Family lab